Autunno: quali sono i colori giusti per il ritorno al lavoro?

L’estate sta per terminare, la stagione fredda è alle porte, le vacanze sono ormai un ricordo e il ritorno alla vita di tutti i giorni ci costringe a mettere via i capi leggeri estivi per dare il benvenuto a quelli autunnali e a ritornare in ufficio.

Meglio quindi prepararsi al meglio alla routine quotidiana e al lavoro: per fare questo serve innanzitutto lo spirito giusto, ma anche un abbigliamento conforme alla moda e ai colori di tendenza di questo periodo può dare una mano a risollevare l’umore.

Quali sono i colori di tendenza questo autunno?

La moda uomo del momento è caratterizzata soprattutto dalla voglia di rivisitare l’eleganza del passato e se i colori must-have rimangono più o meno sempre quelli più amati in questa stagione, cambiano invece alcuni abbinamenti.

MARRONE
Il colore della terra, in tutte le sue sfumature, è un classico dell’abbigliamento autunnale.
Vestiti, giacconi e giubbotti marron faranno da protagonisti con molteplici possibilità di abbinamento,  ovviamente considerando i gusti di ognuno.
Ad esempio, pantaloni marroni e una giacca chiara sono una coppia perfetta, per uno stile casual ma elegante.
Oppure si può optare per un classico giubbotto scamosciato da portare con pantaloni neri o grigio scuro; un accostamento evergreen è poi marrone e beige, ma quest’anno si può azzardare anche con marrone e blu.

BIANCO
Tra i top trend della stagione fredda troviamo maglioni e pantaloni bianchi.

Il bianco, essendo un colore neutro, si abbina facilmente a tutto, e il suggerimento per questo autunno è quello di accostare pantaloni bianchi a colori neutri e caldi.

BLU
Il blu resta uno dei colori di tendenza, soprattutto il blu scuro e anche il blu elettrico, che è l’eccezione per cui si può osare l’abbinamento col nero.
Per l’ufficio il blu è un colore utilizzato spesso: una bella camicia blu scuro accostata a dei pantaloni beige costituisce un outfit sobrio ed elegante.
Ma non dimentichiamo l’azzurro, colore molto versatile, che su una camicia diventa un capo ottimale da “rientro a lavoro”.

VERDE
Non è utilizzato spesso, ma un bel verde militare o un verde bosco dà quel tono caldo all’outfit dei mesi autunnali, che magari durante le vacanze era rimpiazzato da colori più chiari e leggeri.

GRIGIO E NERO
Due colori intramontabili, con i quali si può giocare con tantissimi abbinamenti e combinare anche in modo originale il proprio outfit.

Il grigio è il vero protagonista, in realtà: lo troviamo su cappotti, giacche e pantaloni, in diverse gradazioni e tonalità, e volendo si può puntare anche su un abbigliamento total grey.

Un cappotto grigio è perfetto abbinato ad un maglione in tinta, oppure a contrasto ma sempre di un colore neutro e poco vistoso, completando il look con dei pantaloni scuri.

Infine, tra i colori ottimali da poter utilizzare dopo le vacanze, per tornare alla grigia vita in città in modo più allegro e tenere alto il buonumore, ci sono anche tante tinte vivaci e colori accesi, che possono senza alcun problema sostituire le nuance classiche. A vostra discrezione.



Related Posts

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER FISSARE UN APPUNTAMENTO

Storia della Camicia

I titoli dei nostri tessuti vanno da 50 ad oltre 200 e più alto è il titolo più il tessuto è pregiato. Il nostro è molto di più di un semplice servizio su misura. Chi compra Arti & Sarti rimane fedele negli anni perché il nostro prodotto è di altissima qualità.

Ultime realizzazioni

×

Powered by WhatsApp Chat

× Whatsapp