Il Made to Measure, o su misura, è un modo di vestirsi che ha preso molto piede negli ultimi 10 anni. Si tratta di abbigliamento fatto su richiesta del cliente, nella sua taglia e con i materiali da lui scelti insieme al Traveling Tailor che lo assiste nei suoi acquisti.
Il cliente viene misurato e consigliato: a seconda delle proprie esigenze, sceglie i capi di abbigliamento più adatti a sé, sia come vestibilità che come “stile”. Il Made to Measure non prevede prove intermedie, perché i capi arrivano già pronti per essere indossati. Di solito, si consiglia di indossarli davanti al Traveling Tailor, almeno in occasione della prima consegna; dopodichè, grazie ai sistemi di taglio automatico che azzerano praticamente le possibilità di errore, non sarà più necessaria questa prova e il cliente potrà comodamente ordinare e ricevere a casa i suoi capi di abbigliamento su misura, semplicemente scegliendo colori e materiali.
Il servizio di solito è a domicilio: solo nel caso degli abiti e dei capi spalla in genere è consigliabile una prima visita in show room dove la misurazione è più agevole. Per gli uomini più impegnati è comunque possibile sempre una misurazione a domicilio, fornendo indicazioni di massima sulla propria taglia.
Il Made to Measure con l’ausilio di un Traveling Tailor è un modo di acquistare intelligente, moderno e conveniente. I prezzi dei capi di abbigliamento sono poco più alti del B2B perché i venditori non hanno negozi e i costi pubblicitari sono quasi inesistenti. Non è più una questione di marchio, ma di qualità ed eccellenza del servizio
Hai trovato il fornitore ideale per le tue camicie, abiti e maglieria in cashemere su misura.
Powered by WhatsApp Chat