Il grande ritorno di uno dei capi più diffusi: la camicia in denim

Che il jeans non sia mai passato di moda e che per molti si tratti di un indumento che “dà sicurezza”, considerato come utilizzabile in ogni situazione, è indubbio.

Che negli ultimi anni sia prepotentemente tornato alla ribalta, anche.

I trend 2022 danno infatti il tessuto evergreen per eccellenza, ovvero il Denim, come in forte ascesa.

Cosa intendiamo quando parliamo di Denim?

Il Denim è un tessuto di cotone molto robusto, con fibre che possono essere più o meno “spesse”, a seconda dell’utilizzo per cui vengono pensate, ad esempio in relazione alla temperatura esterna.

La camicia in Denim nel 2022

Cambiano le mode insomma, ma il  jeans rimane sempre, e anzi si adatta al tempo ed alle situazioni come nessun altro. 

Le camicie di jeans poi, vero must generazionale per i giovani che hanno attraversato gli anni ’80, tornano prepotentemente in auge ormai in ogni primavera ed estate. 

La camicia di jeans, “denim shirt” per chi ama i termini d’oltremanica, diventa infatti un indumento con cui creare tanti look e da abbinare a quasi ogni capo d’abbigliamento. 

Per l’uomo, si può indossare sopra a un pantalone in cotone o in lino, magari abbinandola a una maglia chiara o a stampe.  Oppure si può optare per una versione total denim, magari a contrasto, con un jeans ad effetto “slavato” e una shirt più scura o tono su tono, con l’aggiunta di accessori che possano dare un tocco in più al nostro look.

Ma la camicia in denim può essere utilizzata anche come copri spalle nelle serate più fresche, grazie alla sua facilità di abbinamento praticamente con ogni capo.

Per le donne, la camicia di jeans è un capo che “risolve problemi”, in quanto può davvero essere abbinata sia ad un look casual che ad un look più ricercato, col pantalone o con la gonna, col tacco ma anche con l’infradito dopo la spiaggia, con le sneakers o slacciata sopra ad una canottiera.

Molto apprezzato anche l’utilizzo leggins-denim shirt, per un look sportivo, informale e sbarazzino. 

Insomma, la camicia di jeans è un indumento assolutamente immancabile nel guardaroba di ogni uomo ma anche di ogni donna. Diciamocelo. Quando non sappiamo cosa metterci, il denim ci salva la vita. 

Le camicie di jeans poi possono essere trovate di ogni colore. Dal classico “blue jeans”, al nero, dall’azzurro chiaro al blu scuro, sono tantissime le tonalità in cui possiamo apprezzare ed acquistare questo capo. 

Camicia in jeans che inoltre possiamo trovare senza tasche, oppure con uno o due taschini, con bottoni a pressione o automatici o classici. Insomma, un capo, mille utilizzi e mille soluzioni.

Se vuoi saperne di più, contattaci!

Related Posts

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER FISSARE UN APPUNTAMENTO

Storia della Camicia

I titoli dei nostri tessuti vanno da 50 ad oltre 200 e più alto è il titolo più il tessuto è pregiato. Il nostro è molto di più di un semplice servizio su misura. Chi compra Arti & Sarti rimane fedele negli anni perché il nostro prodotto è di altissima qualità.

Ultime realizzazioni

×

Powered by WhatsApp Chat

× Whatsapp