La camicia su misura: la scelta per indossare una qualità senza compromessi

Camicie su misura

La camicia si può considerare uno dei capi preferiti di qualsiasi uomo. 

Indossare una camicia impeccabile è il desiderio di molti, ma nel “pronto moda” è difficile raggiungere questo obiettivo, in quanto ogni persona ha una propria fisicità, con caratteristiche che differenziano anche di molto una persona dall’altra. 

Proprio per questo motivo molte volte le taglie standard non vestono perfettamente, creando fastidiosi difetti o non valorizzando al massimo la propria figura.

Caratteristiche camicie su misura

Quando nasce la camicia su misura?

La camicia su misura nasce nel secolo scorso come abbigliamento elitario, in quanto i costi di realizzazione venivano considerati proibitivi per la stragrande maggioranza della popolazione. Fino a qualche tempo fa quindi è stata considerata un prodotto di lusso per il costo, ma anche per quello che rappresentava. 

Oggi, grazie ai moderni processi produttivi, sempre più aziende si sono andate via via specializzando nella realizzazione di capi su misura, così da ottimizzare il lavoro e di rendere la camicia su misura un prodotto accessibile, mantenendo però un livello qualitativo elevatissimo. 

Produrre su ordinazione, “on demand”, inoltre, è una scelta intelligente e eco-sostenibile. Questo perché producendo solo su richiesta, vengono evitati tutti quegli sprechi dovuti all’invenduto e al “fuori moda”, che causano magazzini pieni di merce destinata al macero. 

Basta pensare che, secondo alcune stime, al mondo ogni anno 70 milioni di tonnellate di vestiti vengono buttati, creando un’immane quantità di rifiuti e di inquinamento. Insomma, puntare sulla qualità di un prodotto su misura porta benefici non solo al look ma anche al nostro pianeta.

Perché scegliere una camicia su misura

Come nasce la camicia su misura?

Per la realizzazione di una camicia perfetta, il sarto si occuperà di prendere le misure, poi sottoporrà al cliente diversi tessuti da scegliere per la realizzazione.

Non solo, il cliente potrà poi scegliere tra diverse tipologie di collo, il taglio della camicia, i bottoni, il colore, la manica corta o lunga ecc.. 

Insomma, una camicia “su misura” può davvero essere personalizzata al bisogno, intervenendo per esempio anche su polsini e taglio del taschino, che può essere presente o meno.

Il cliente che si approccia a questo tipo di servizio avrà in questo modo sempre una camicia perfetta, realizzata secondo il suo gusto, le sue misure, le sue richieste.

Realizzazione camicie su misura

Perché scegliere una camicia su misura da Martha su Misura?

Il nostro servizio di camiceria su misura, che da oltre vent’anni realizza prodotti di elevata qualità, mette a disposizione un’ampia scelta di tessuti in diverse categorie di prezzo, così da venire incontro alle richieste anche dei clienti più esigenti. 

Inoltre, chi non può visitare di persona il nostro show room o essere raggiunto direttamente dai nostri sarti, grazie a una telefonata potrà essere guidato nella scelta rispondendo a qualche domanda, per avere un risultato finale di elevatissima qualità. Perché la qualità non ammette compromessi. 

Se invece vuoi prenotare il tuo appuntamento di persona prendere le misure e scegliere insieme il tuo ordine, possiamo farlo presso il nostro show room o venire comodamente nel tuo ufficio.  Contattaci chiamando il numero 338.4275939 o scrivendo a marthasumisura@gmail.com

Related Posts

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER FISSARE UN APPUNTAMENTO

Storia della Camicia

I titoli dei nostri tessuti vanno da 50 ad oltre 200 e più alto è il titolo più il tessuto è pregiato. Il nostro è molto di più di un semplice servizio su misura. Chi compra Arti & Sarti rimane fedele negli anni perché il nostro prodotto è di altissima qualità.

Ultime realizzazioni

× Whatsapp