Blazer e t-shirt: un look informale ma ricercato

Anche se, in ambito di moda, l’obiettivo di modernizzare lo stile maschile è spesso ricorrente, molto spesso le scelte ispirate ai modelli più classici vincono sugli accostamenti più rischiosi. 

Alcuni abbinamenti, tuttavia, riescono a prendere il meglio delle due impostazioni, riuscendo a coniugare eleganza e originalità. Uno di questi è senza dubbio quello tra blazer e t-shirt. 

Se ben pensati a monte, infatti, anche due capi apparentemente differenti tra loro possono sposarsi alla perfezione, donando a chi li indossa un tocco “speciale”. Uno stile che, in questo caso, riesce ad essere allo stesso tempo informale e ricercato.

I blazer leggeri, da sfruttare per la bella stagione, con il loro taglio elegante e i loro colori, si presentano come un vero e proprio must have primaverile. Ma qual è l’impatto visivo se questo capo viene abbinato a una t-shirt? 

Il risultato, statene certi, non vi deluderà. Anche i più scettici, infatti, potranno notare come una giacca elegante e una maglietta, in tutta la sua semplicità, possano rivelarsi il connubio perfetto di cui si era alla ricerca per un outfit diverso dal solito. 

Non è inusuale, infatti, cercare un look che possa permettere di indossare un blazer elegante senza dover per forza ricorrere a camicie o altri capi più formali. 

Per smorzare il look e rivoluzionarlo all’insegna della comodità, una t-shirt monocolore potrà rappresentare proprio ciò che state cercando, senza sacrificare, ovviamente, l’estetica finale.

Come abbinare blazer e t-shirt?

La coppia blazer e t-shirt potrà essere resa più elegante o più casual a seconda dei pantaloni o delle calzature che decideremo di abbinare, anche in base all’occasione in cui vogliamo utilizzarli e al momento della giornata.

D’estate dei pantaloni leggeri chiari, anche in lino, renderanno l’accostamento perfetto per risultare eleganti senza rinunciare al comfort e affrontare anche le giornate più calde.  I jeans potranno poi essere adatti sia di giorno, sia per appuntamenti serali in cui il dress code non richieda il massimo della formalità.

Se le temperature esterne sono molto alte e se non si ha paura di avventurarsi in abbinamenti meno scontati, anche i bermuda – per le fashion victim di quest’anno magari nelle versioni oversize –  potranno rivelarsi adatti durante le ore diurne.

E riguardo le calzature? Per un abbigliamento più casual sarà possibile puntare su scarpe comode ma trendy, come un paio di sneakers basse di tela. Se invece si vuole risultare più ricercati e ottenere un mood più rock, si potrà optare anche per scelte meno scontate, come ad esempio stivaletti in pelle. 

Se invece cerchiamo un look con un tocco più chic, da sfoggiare magari nel fine settimana, potremo aggiungere un paio di classici mocassini eleganti in pelle. Se invece si vuole contrastare l’informalità dell’abbinamento principale, è possibile fare scelte anche più eleganti e di lusso, come un paio di scarpe derby.

Insomma, la bellezza dell’abbinamento blazer – t-shirt sta proprio nella sua estrema versatilità: si può decidere di smorzare l’eleganza del blazer con scelte ancora più informali o, all’opposto, approfittare della capacità della t-shirt di sdrammatizzare l’insieme, per inserire dettagli significativi, se non proprio di lusso.

Anche in questo caso, il consiglio è quello di sempre: se non vi sentite particolarmente pronti ad osare, andate sul sicuro con gli abbinamenti più classici, oppure – perché no – chiedete un consiglio a dei professionisti. Noi saremo felici di darvi qualche consiglio di abbinamento sui nostri capi!

Related Posts

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER FISSARE UN APPUNTAMENTO

Storia della Camicia

I titoli dei nostri tessuti vanno da 50 ad oltre 200 e più alto è il titolo più il tessuto è pregiato. Il nostro è molto di più di un semplice servizio su misura. Chi compra Arti & Sarti rimane fedele negli anni perché il nostro prodotto è di altissima qualità.

Ultime realizzazioni

×

Powered by WhatsApp Chat

× Whatsapp